Consulenza Sospesa

La Consulenza sospesa nasce dalla possibilità di donare un colloquio a persone che vivono un momento di disagio e di difficoltà economica.
"L’opera umana più bella è di essere utile al prossimo"
Sofocle
L’iniziativa prende spunto dal Caffè sospeso, un’abitudine solidale che si è diffusa a Napoli per poi approdare in altre parti del mondo. Come racconta Luciano De Crescenzo «a Napoli una volta c’era una bella abitudine: quando una persona era felice e prendeva un caffè al bar, invece di uno ne pagava due. Il secondo lo riservava al cliente che veniva subito dopo. Detto con altre parole, era un caffè offerto all’umanità».
Sulla scia del Caffè sospeso, noi di Wega mettiamo a disposizione un budget iniziale, i nostri soci, tesserandosi, donano una parte della propria quota (5 euro) e i nostri consulenti offrono per l’occasione colloqui ad un costo orario ridotto. Grazie alla sinergia e ad un’autentica cooperazione tra il team Wega ed i suoi associati, sarà possibile offrire gratuitamente consulenza a chi ne ha necessità: ti chiediamo, quindi, di lasciare spazio a chi ne ha un reale bisogno.
Nel pensare e costruire questa iniziativa abbiamo guardato al momento storico particolarmente complesso – che interpella tutti noi in quanto esseri umani – con gli occhi della resilienza e dell’urgenza, per cercare di rimanere a stretto contatto con quella che è la mission di Wega: porre le persone al centro del nostro agire. Sappiamo, infatti, che chiedere aiuto è una scelta tanto difficile quanto coraggiosa, per questo motivo abbiamo deciso di mettere a disposizione i nostri professionisti per offrire un momento di dialogo e di sostegno mirato e gratuito. Siamo, infatti, convinti che la comunicazione efficace e l’ascolto attivo, due dei pilastri sui quali Wega è nata e cresciuta, siano alla base di ogni cambiamento efficace e duraturo
Questo è, nel nostro piccolo, il modo in cui, partendo da bisogni reali, tentiamo di contribuire allo sviluppo positivo di ogni persona e, più in generale, della comunità.

Teniamo molto a questa iniziativa che, in occasione della campagna di tesseramento 2022, vuole promuovere e tutelare sempre di più il benessere fisico, mentale e relazionale. L’ascolto, la cura e l’attenzione per il prossimo sono il cuore del nostro agire e l’espressione del nostro modo di essere, da qui la nostra filosofia:
We Heed You.

Compilando il form verrai inserita/o nella nostra lista, sarai poi ricontattata/o.